1 ora fa:Morano celebra l’amore e le radici: Notte Romantica e Rarica Festival nel cuore del borgo del Pollino
4 ore fa:Carcere di Rossano, l’allarme del sindacato: «Sovraffollamento fuori controllo e gestione psichiatrica al collasso»
2 ore fa:Rocca Imperiale entra nella Rete dei Comuni Sostenibili: focus su Agenda 2030 e sviluppo del territorio
43 minuti fa:Maltrattamenti in famiglia, arrestato 31enne a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Castrovillari accende l'estate della musica: torna Suoni Festival, tre giorni nel cuore del borgo antico
3 ore fa:Maturità, il messaggio del sindaco Stasi agli studenti: «Non abbiate paura, è una sfida positiva»
2 ore fa:Unical, oltre 17 milioni per STAR X: nasce il polo del Sud che unisce raggi X, intelligenza artificiale e imprese
3 ore fa:Villapiana rilancia la sfida contro i rifiuti: domenica pulizia della pineta con Plastic Free
4 ore fa:Morano cerca nuove famiglie per il borgo: il Comune pronto ad acquistare case nel centro storico
5 ore fa:Al Circolo Culturale Rossanese un omaggio a Piero Gobetti nel centenario della morte

Castrovillari: ottavo memorial Amoroso di Tennistavolo, aspettando la Tappa del Giro d'Italia

1 minuti di lettura
Nell'ambito delle iniziative della Polisportiva locale, riconoscimenti, apprezzamenti e, soprattutto, sport per anticipare il 103 Giro d'Italia.
Lo ha fatto l'VIII Memorial "Pasquale Amoroso" di tennistavolo, svoltosi il 27 settembre  nell'ambito delle iniziative pensata dalla Polisportiva "Città di Castrovillari" aspettando la 6^ Tappa del Giro. L'appuntamento , organizzato dall'ASD TT Castrovillari, ha coinvolto 33  atleti .
I Premiati  nel singolo  assoluto sono stati: 1 class. Eros Perri ( T. T. Castrovillari); 2 class. Steven Fiore ( T. T. Nuova Luzzi);3 class. Massimo Mittiga( Galaxy Rc);3 class. Fabio Lacava ( Casper RC). Per la quinta e sesta categoria sono saliti sul podio: 1 class. Fabio Lacava ( T. T. Casper Rc); 2 class. Massimo Mittiga ( Galaxy Rc); 3 class. Domenico Veltri ( T..T. Castrovillari), 3 class. Antonio Sallorenzo  ( T. T. Spezzano Albanese). Nel promozionale  si sono imposti: Francesco Nardone, Ilaria Buonfrate, Pasquale Saladino, Sofia Aloisio. Premio speciale pure alla Campionessa Marka Veltri per i risultati prestigiosi raggiunti nella scorsa stagione agonistica. Il grazie di cuore per tutto e tutti è arrivato dal presidente dell'Asd Castrovillari, Giuseppe De Gaio il quale ha incordato i colleghi delle Società: Claudio Brandi Casper (Rc), Massimo Mittiga Galaxy (Rc), Antonio Mastroianni  Conflenti (Cz), Mario Federico Nuola di Luzzi e Paolo Cucci di Spezzano Albanese, oltre agli atleti, ai familiari dei piccoli pongisti. Espressioni di gratitudine  sono state espresse per la segretaria Elvira Di Nunzio e ad Elisabetta De Gaio che si sono occupate della registrazione dei  presenti nel rispetto del "Protocollo di dettaglio per la prevenzione e la protezione da contagio Covid-19 durante lo svolgimento delle attività di tennistavolo", emesso dalla FITeT. E in particolare per il Vice Presidente della Polisportiva del Pollino Città di Castrovillari Aurelio Erbino che ha donato ai premiati la maglia ricordo del Giro d'Italia e alla fiduciara Coni Anna De Gaio per essere stata presente al Memorial.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.