16 ore fa:A Vaccarizzo la Grande Guerra raccontata dai prigionieri: Ferraro porta a Vakarici le voci dimenticate dei campi
16 ore fa:Da agosto torna il collegamento fino a Rocca Imperiale, a settembre parte il “Treno della Magna Graecia”
1 ora fa:Elezioni, Madeo rilancia le preferenze: «Basta nomi calati dall'alto, i cittadini tornino a scegliere»
4 ore fa:A Schiavonea la Notte Azzurra: sapori di mare, sfide in cucina e musica live nel cuore del CoRo Summer Fest
1 ora fa:Corigliano-Rossano apre il cartellone esitivo: Dardust, Voltarelli, Siani e Ruffini nel CoRo Summer Fest 2026
3 ore fa:Laino Borgo si rimette in sella: torna la Granfondo dei Bruzi tra Pollino, gallerie e borghi della Valle del Lao
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese, lavori alle Poste senza fine: «Dopo l’inverno al gelo, ora l’estate sotto il sole»
3 ore fa:Forza Italia rivendica la svolta sulla Jonica: «Sibari-Rocca e Magna Grecia, fatti concreti per Alto Ionio e Sibaritide»
50 minuti fa:Villapiana, “Danze all’Imbrunire” apre la XVI edizione del Fini Dance Festival
20 minuti fa:Trebisacce, apre “La Locanda del Samaritano”: una mensa per chi vive situazioni di fragilità

Turismo, per Expedia.it la Calabria è la "sorpresa dell'anno". La soddisfazione di Orsomarso

1 minuti di lettura
«Il nostro impegno per consentire una ripartenza del turismo in sicurezza è stato ripagato». Questo il commento dell'assessore regionale al turismo, Fausto Orsomarso, commentando la ricerca realizzata dall'importante portale di viaggi Expedia.it in collaborazione con Panorama che posiziona la Calabria tra le mete preferite dagli italiani e "bolla" la nostra regione come la «sorpresa dell'anno». «Una gemma nascosta, sconosciuta a tanti», secondo il portale turistico. «Una regione che spicca per la sua forte crescita turistica grazie anche alla bellezza delle spiagge poco affollate». «Abbiamo avuto fiducia - commenta Orsomarso - fin dall’inizio nella possibilità della Calabria di proporsi come meta per le vacanze, grazie soprattutto alla sua capacità di limitare la diffusione del contagio, e abbiamo investito risorse importanti e snellito le procedure per consentire agli imprenditori turistici di resistere alla crisi e di avere fiducia nella ripresa delle proprie attività. Il risultato della ricerca di Expedia e Panorama - conclude - segna una iniezione di ottimismo non solo per questa difficile estate, ma anche per la programmazione delle prossime stagioni».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.