3 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd travolge la SilanVolley e vola in semifinale
1 ora fa:Missione umanitaria in Albania del Magna Grecia Off-Road: aiuti a una scuola rurale della Mirdita
52 minuti fa:Caro carburante, protesta la marineria di Schiavonea: pescatori in difficoltà chiedono sostegni
7 ore fa:Nella Sila Greca degli anni ’50, il battesimo era il primo abbraccio del paese
5 ore fa:Crati, la seconda (drammatica) alluvione: ora muore l’economia della Piana
6 ore fa:A San Giorgio Albanese un viaggio tra tradizione e sostenibilità con “Il filo della tradizione incontra l’abito di domani”
4 ore fa:Scuola Holden e IIS Fermi Pitagora Calvosa insieme per “4½. Ai margini del Cinema”
8 ore fa:Porto d’armi negato perché fratello di un soggetto al vertice della cosca: il Tar Calabria accoglie il ricorso
5 ore fa:Mormanno celebra tradizione, gusto e spettacolo: il 25 e 26 aprile un weekend imperdibile
2 ore fa:Cassano, evento nelle scuole contro bullismo e cyberbullismo: coinvolte forze dell’ordine e studenti

Turismo, per Expedia.it la Calabria è la "sorpresa dell'anno". La soddisfazione di Orsomarso

1 minuti di lettura
«Il nostro impegno per consentire una ripartenza del turismo in sicurezza è stato ripagato». Questo il commento dell'assessore regionale al turismo, Fausto Orsomarso, commentando la ricerca realizzata dall'importante portale di viaggi Expedia.it in collaborazione con Panorama che posiziona la Calabria tra le mete preferite dagli italiani e "bolla" la nostra regione come la «sorpresa dell'anno». «Una gemma nascosta, sconosciuta a tanti», secondo il portale turistico. «Una regione che spicca per la sua forte crescita turistica grazie anche alla bellezza delle spiagge poco affollate». «Abbiamo avuto fiducia - commenta Orsomarso - fin dall’inizio nella possibilità della Calabria di proporsi come meta per le vacanze, grazie soprattutto alla sua capacità di limitare la diffusione del contagio, e abbiamo investito risorse importanti e snellito le procedure per consentire agli imprenditori turistici di resistere alla crisi e di avere fiducia nella ripresa delle proprie attività. Il risultato della ricerca di Expedia e Panorama - conclude - segna una iniezione di ottimismo non solo per questa difficile estate, ma anche per la programmazione delle prossime stagioni».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.