10 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
10 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
9 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
9 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
7 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
8 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
8 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
8 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
11 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
6 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo

1° Divisione Femminile: la Lapietra Pallavolo Rossano vince a Scalea

1 minuti di lettura
Bella convincente e spettacolare, è stata la vittoria del cuore! Voluta, cercata maturata al termine di tre set vibranti giocati con grande autorità e determinazione dalle ragazze della Lapietra - Pallavolo Rossano allenate da Luigi Zangaro. In palio tre punti preziosi per stabilire l’ordine di arrivo nella fase regolare del Campionato per ciò che riguarda le prime due posizioni, così da determinare la classifica finale e la griglia dei play off valida per la promozione in serie D. A fare la voce grossa le ragazze della Lapietra - Pallavolo Rossano che con una grande prestazione hanno guadagnato il 1° posto in classifica al termine della Regular Season che per  la regola dei Play Off vuol dire giocare in casa la prima gara e l’eventuale spareggio per tutta la fase.  Ritornando alla partita giocata ieri, le ragazze di Luigi Zangaro sono scese in campo con grande  voglia di centrare l’obiettivo, senza timore e con grande autorità. Sin dalle prime battute di gioco le ragazze hanno dimostrato di poter portare a casa il risultato, con le avversarie costrette sempre ad inseguire. E’ stata la gara dove la correlazione muro-difesa ed il contrattacco, hanno generato azioni di gioco con scambi  interminabili, elevando la qualità  di tenuta in difesa della compagine bizantina.  Va detto che, nonostante la giovane età media della squadra, in campo hanno dimostrato di essere delle veterane.  Grande cornice di pubblico con una cinquantina di tifosi rossanesi al seguito della squadra. Ora si osserverà una settimana di riposo e sabato 05 marzo l’avvio dei play off con la prima gara in casa contro la formazione del  Volley Rogliano quarta classificata in campionato.  Rimane in stand by il Campionato di Serie D maschile, nonostante il turno di riposo la formazione della Lapietra  - Pallavolo Rossano resta saldamente al 1° posto in classifica con quattro punti di vantaggio sulla seconda a tre giornate dal termine.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.