3 ore fa:La poesia nel borgo marinaro di Schiavonea: parole, voci e comunità al tramonto
19 ore fa:Incendi, il nord-est calabrese è una polveriera: qui gli incendi sfuggono di mano. Ecco perché
4 ore fa:Mediterraneo e Mezzogiorno, Filomena Greco a Taranto: «Il Sud smetta di presentarsi diviso»
2 ore fa:Orghia, il Pane prima dello scandalo: a Sibari il rito torna a tavola per il Vinitaly
4 ore fa:Ore contate per gli autovelox sulla SS106: altra sentenza annulla 3 verbali
1 ora fa:Laghi di Sibari, la Fipsas apre nuove prospettive per gli sport acquatici
19 ore fa:Sibari non faccia solo da meravigliosa quinta
18 ore fa:Rotary Athena Krathia “Sibaritide”, Grazia Beraldo nuova presidente
17 ore fa:Io non bullo né mi sballo, a Rossano la cerimonia della borsa di studio contro bullismo e dipendenze
44 minuti fa:Pollino in fiamme da tre giorni, il fuoco arriva ai confini di San Basile

Congresso provinciale Pd, Lettieri denuncia «gravi anomalie»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Con profondo rammarico denunciamo pubblicamente gravi irregolarità emerse nel corso del congresso provinciale della Federazione del Partito Democratico di Cosenza. Dopo un confronto con numerosi segretari di circolo, abbiamo appreso che il candidato Pino Le Fosse ha inserito nelle sue liste congressuali, in ben quattro collegi, persone non iscritte all'anagrafe ufficiale dei tesserati del partito».

Inizia così la nota stampa di Matteo Lettieri, candidato alla segreteria provinciale del PD.

«Si tratta di un fatto di inaudita gravità che compromette la regolarità del percorso congressuale, mettendo a rischio la credibilità e la trasparenza del nostro Partito. Non possiamo accettare che superficialità o l'influenza di cattivi consiglieri – gli stessi che da oltre quarant'anni minano il nostro progetto politico – conducano a stravolgere le regole fondamentali del Partito Democratico».

«Chi ambisce a guidare la nostra comunità politica deve essere capace e garante delle regole, non il primo a violarle. Per questo chiediamo alla Commissione provinciale per il Congresso, così come alla Commissione regionale, di intervenire con tempestività e rigore per ripristinare la legalità e la trasparenza, restituendo fiducia alla partecipazione democratica».

«Non resteremo in silenzio di fronte a scorrettezze così evidenti: se non verranno adottati provvedimenti seri e coerenti con i valori del nostro Statuto, ci riserviamo ogni ulteriore iniziativa a tutelare la legittimità del congresso e la dignità di migliaia di iscritti che ogni giorno credono e lavorano per un Partito Democratico migliore» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.