3 ore fa:Sanità calabrese, all’Unical si formano i manager del cambiamento: Healthcare Drivers chiude la prima edizione
3 ore fa:Co-Ro due volte fortunata, 3 euro diventano 100mila: qui la vincita più alta d’Italia al 10eLotto
5 ore fa:Guardia di Finanza, cambio al vertice della Compagnia di Castrovillari: arriva il capitano Anna Pezone
4 ore fa:Xylella in Calabria, Santoianni: «Fermare subito il focolaio e difendere l’olivicoltura»
1 ora fa:Prove di Volo: I Figli della Luna aprono la sfida del digitale
4 ore fa:Caporalato nella Sibaritide, ora serve il coraggio di denunciare
1 ora fa:Xylella e cinghiali, Greco porta le emergenze agricole in Regione: «Non servono reel, ma risposte certe»
2 ore fa:Sanità e attuazione del PNRR, Mazzuca mette Stasi alla prova: «Convochi i 150 sindaci»
52 minuti fa:Cinghiali, risarcimenti e agricoltori esasperati. Futuro Nazionale: «La Regione li ha abbandonati»
22 minuti fa:Corsi d’acqua, l’Asp rileva criticità e chiede bonifiche. Uva: «Ora servono interventi concreti»

Rossano, donna muore durante una terapia in uno studio medico: locale e salma sotto sequestro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un decesso improvviso, avvenuto nel pomeriggio di oggi all’interno di uno studio medico di Rossano Scalo, ha fatto scattare gli accertamenti dell’autorità giudiziaria.

La vittima è una donna del posto, classe 1958, che – secondo le prime informazioni raccolte – si trovava nello studio per sottoporsi a una terapia quando, per cause ancora tutte da chiarire, è deceduta.

Dopo quanto accaduto sono state immediatamente attivate le procedure previste in questi casi. Lo studio è stato posto sotto sequestro, così come la salma della donna, rimasta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I familiari della vittima hanno affidato la difesa per la risoluzione del caso all'avvocato Francesco Nicoletti. È stato pertanto disposto l’esame autoptico, che dovrà fornire gli elementi necessari a stabilire con precisione la causa della morte e chiarire se il decesso sia riconducibile a condizioni pregresse, a una complicanza improvvisa o ad altre circostanze che, allo stato, non possono essere determinate. Quello che si sa è che la donna deceduta non era la prima volta che si sottoponeva alla terapia. 

Sul caso sta indagando la Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano-Rossano, che ha avviato gli accertamenti necessari per ricostruire quanto accaduto nelle ore e nei minuti precedenti al decesso.

Al momento non emergono elementi che consentano di formulare ipotesi sulle cause o eventuali responsabilità. Saranno gli esiti dell’autopsia e gli accertamenti investigativi a fare chiarezza su una morte che, per modalità e luogo in cui è avvenuta, richiederà ora una ricostruzione puntuale.

Ulteriori elementi potrebbero emergere già nelle prossime ore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.